Mi presento! I'm SARA ZENDIET

Mi presento! I'm SARA ZENDIET

giugno 05, 2023 3 Commenti

Ciao e grazie di esser qui a leggerMI.

Sono Sara e sono mamma di Leonardo e Victoria. 

Nel 2016 ho creato ZENDIET in un momento della mia vita dove dopo avere provato tantissime diete ed essermi lauraeta non trovavo nulla nella clinica che mi piacesse. Mancava sempre un pezzettino nelle diete e vedevo pazienti mollare quasi subito. 

Il mio passato da anoressica e bulimica mi ha dato tanta esperienza nel mondo della nutrizione e soprattuto strumenti pratici da applicare. Dal riconoscere i meccanismi complessi di un DCA a capire come funziona il rapporto GLUCOSIO>INUSULINA. 

Dal mio passato di DCA che ne sono uscita vittoriosa al 98% , il resto del 2% mi ha lasciato un INSULINO RESISTENZA che si fa sentire soprattutto sul mio addome. Grazie a questa problematica ho approfondito il tema clinico " INSULINA" , questo ormone molto importante per noi e per le nostre cellule adipose. 

Ho capito i meccanismi chimici dei singoli alimenti combinati insieme e devo dire che è qualcosa di tanto affascinante quanto complesso. 

Zendiet deriva da tutto ciò: da ciò che ero io e da ciò che sono divenentata con gli studi. Ho iniziato a 18 anni iscrivendomi a Medicina Olistica per poi passare da Scienze Motorie , Osteopatia e finire in SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA. Unendo tutti i punti ho decifrato il MIO METODO alimentare con cui aiuto più di 2000 persone circa ogni anno. 

Lavoro esclusivamente online perchè ho visto che così facendo posso stare sempre più vicina ai miei pazienti soprattutto nel quotidiano, dando assistenza in tempo reale. 

Nel frattempo ho creato la PASTICCERIA SENZA SENSI DI COLPA® per poter mangiare dolci gestendo meglio l'insulina. Facendo test di laboratorio ho scoperto che andava bene anche per diabetici TIPO 1 e 2 e a tutti i tipi dieta. 

Ad oggi la PASTICCERIA LOWCARB la puoi trovare solo online perchè non ha conservanti e di conseguenza la produciamo e spediamo direttamente. Questa linea apporta molti benefici tra cui il calo peso ponderale se inserita in un'alimentazione equilibrata. Ha pochi carboidrati e senza zucchero. I cornetti sono la cosa che adoro di più! 

Da sempre sono cresciuta nello sport e lo stesso mi ha salvato parecchie volte e non a caso mi trovo qui oddi ad aiutare le persone a prendere consapevolezza della loro alimentazione e del BENESSERE a 360 gradi. 

Il mio grande sogno era entrare in una compagnia di danza classica e fare la ballerina di teatro ma ahimè.... non è andata secondo i miei piani perchè i disturbi alimentari si sono fatti sentire a 13 anni ma grazie a questo a 14 anni mi trovato a leggere anche di notte libri sulla chimica e sulla nutrizione. 

SONO MOLTO GRATA A ME STESSA per aver superato da sola un periodo davvero buio della mia vita e oggi aver l'onore di guidare tante persone.

IL METODO ZENDIET si adatta a tutti perchè è un percorso personalizzato sulle esigenze personali di ognuno di noi. Settimana dopo settimana il metodo diventerà un'abitudine che resterà per sempre con te. 

Se vuoi trovare un equilibrio alimentare per sempre e restare in forma per sempre questo è il metodo giusto ad una condizione: NON AVERE FRETTA.

Dalla mia personale esperienza continuando con quella dei pazienti in tutti questi anni ho constatato che la fretta non ha MAI portarto risultati ma solo fallimenti. Vero.. vogliamo tutto e subito,è il 99% delle volte questo attenggiamento non porta da nessuna parte. 

VOGLIO ESSER SINCERA CON TE... I MIRACOLI NON ESISTONO. Sono stata la prima a provare tutte le diete in commercio con pessimi risultati finchè non ho applicato tutto ciò che ti ho descritto oggi qui ed è l'unico metodo che mi ha fatto tornare naturalmente in forma dopo ben due gravinze nonostante l'insulina resistenza. 

Arrivati a questo punto....GRAZIE per avere letto una pezzo di me in questo breve riassunto e spero di vederti presto online per fare un pezzo di percorso INSIEME.

A presto,

SARA

 



3 Risposte

Tiziana
Tiziana

ottobre 02, 2023

Salve,dopo aver letto il racconto della tua vita,virrei provare anch’io questo metodo. Grazie

Tiziana
Tiziana

agosto 24, 2023

Salve,dopo aver letto il racconto della tua vita,virrei provare anch’io questo metodo. Grazie

nicoletta
nicoletta

agosto 24, 2023

Guarda ho molta paura, ho speso tanti soldi x 3 nutrizionisti differenti. Al momento vendono integratori tutti quanti, senza laurea in medicina ovviamente…quindi mah…

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.