IL RISVEGLIO ZENDIET DI APRILE

IL RISVEGLIO ZENDIET DI APRILE

aprile 08, 2024 1 Commento

I raggi solari inziano a scaldare e il corpo ha necessità di cibo con più acqua e fibre. LA VOGLIA DI DETOX aumenta per sentirisi più leggeri.

Cosa troviamo per il mese di aprile:

FRUTTA: Arance, cedro, fragole, kiwi, limoni, mele, pere, pompelmi.


VERDURA: Asparagi, agretti, barbabietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio, cicoria, cime di rapa, cipolle, cipollotti, coste, crescione, erbette, fave, finocchio, indivia, lattuga, maggiorana, ortica, patate novelle, porri, rabarbaro, ravanelli, radicchio rosso, rucola, salvia, sedano, spinaci, taccole, timo.

Miglior cottura per le verdure? In padella antiaderenti con un bicchiere di acqua e a fine cottura rosolate con spezie e olio. E... per la frutta? NON FRULLARLA! Mangia il frutto con tutta la sua fibra intatta affinche' aiuti la peristalsi intestinale. 

Hai mai provato il potere del POMPELMO pre- pranzo e cena? Aiuta molto nel regolarizzare gli zuccheri, abbassa l'infiammazione, protegge la salute cardiovascolare contrastando l'ossidazione del colesterolo e sembra esercitare un'azione protettiva contro diverse forme di tumore.



1 Risposta

Patrizia
Patrizia

aprile 17, 2024

Pompelmo pre pranzo e cena…succo o frutto?

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.