INSULINO-RESTISTENTE-DIABETE-DIETA-SENZA-ZUCCHERO-CARBOIDRATI

Come dimagrire se sei INSULINO RESISTENTE

aprile 20, 2022 1 Commento

SEI SEMPRE STANCO E HAI SEMPRE TANTA FAME?

Forse potresti essere INSULINO RESISTENTE

Cos'è l'INSULINO RESTISTENZA?

L'insulino-resistenza è una condizione che si viene a creare quando le cellule dell'organismo presentano una scarsa sensibilità all'insulina. Pertanto, il glucosio non riesce ad essere assorbito dalle stesse in risposta all'azione esercitata dall'ormone e rimane a livello ematico.

I sintomi
  1. spossatezza e sonnolenza;
  2. senso di fame spropositato;
  3. difficoltà di concentrazione;
  4. problemi cardiovascolari,  l'aumento della pressione arteriosa;
  5. innalzamento del colesterolo cattivo;
  6. sovrappeso, poiché il fegato può convertire gli zuccheri in trigliceridi in eccesso;
  7. diabete.

Tipicamente, l'insulino-resistenza fa sì che il corpo produca più insulina per compensare – una condizione nota come iperinsulinemia. Inoltre, può essere un fattore scatenante per lo sviluppo di diabete di tipo 2, prediabete e diabete gestazionale.

Perché l insulino resistenza fa ingrassare?
Per l'aumentano gli acidi grassi nel sangue. i muscoli prendono meno glucosio dal sangue: le scorte di glicogeno non sono piene. più grassi nel sangue = il fegato compensa producendo zuccheri, quindi aumenta la glicemia anche a digiuno.

Oggi ti raccontiamo la storia si successo di EMANUELA ( Paziente INSULINO RESISTENTE)

Cosa ci scrisse poco tempo fa Emanuela : 

"Salve ho 52 anni, sono in menopausa da due, ma sono circa 10 anni che ho vari disturbi (vampate insonnia aumento del peso)
Sono sempre stata molto magra ma oggi mi ritrovo con 10 kg in più, una leggera insulinoresistenza e ipercolesteremia curate x ora con integratori ma senza risultati apprezzabili. Ho le gambe ed il sedere ancora magri ed i kg li ho messi prevalentemente sul seno braccia e giro vita. Ho provato molti prodotti sponsorizzati ma nonostante quelli una dieta attenta ed il movimento (non moltissimo ma costante) non calo anzi piano piano e costantemente aumento un kg l’anno.
Ho fatto dieta low carb ed anche chetogenica in passato, perdevo alcuni kg per poi riprenderne di più appena reintroducevo i carboidrati e quindi la mia endocrinologa mi ha sconsigliato di toglierli del tutto ma semplicemente di introdurli nella prima metà della giornata, saluti, grazie"
Dopo 6 settimane EMANUELA mangiando con il metodo Zendiet e soprattutto introducendo carboidrati giusti per lei sta dimagrendo perdendo GRASSO VISCERALE che è la prima problematica dell'insulino restistenza.
In questa condizione patologica il dimagrimento è PIU' LENTO.
Il grande successo di Emanuela : è ritornata a mangiare tutto e sta imparando a gestire la sua condizione senza rincorrere a dietre drastiche e in più ci scrive questo :
" Stamattina sono sgonfia, ti mando foto , da quando ho iniziato la tua dieta DORMO MOLTO MOLTO MEGLIO , 6 ore continuative e meno vampate" 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se vuoi iniziare anche tu il percorso con il METODO ZENDIET, compila il test gratuito qui sotto e verrai ricontattato entro 48 ore dalla nutrizionista. Insieme valuterete il percorso adatto per TE. 
* ZENDIET è il primo metodo certificato che TI LIBERA DALLE DIETE per sempre , insegnando la giusta combinazione alimentare e gestendo al meglio l'insulina. 


1 Risposta

Mina Ferrullo
Mina Ferrullo

giugno 03, 2022

Vorrei maggiori informazioni grazie

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.