Simil Brownie freddi senza farina

Simil Brownie freddi senza farina

Luglio 26, 2018

La proprietà del cioccolato fondente è infinita!
Uno studio condotto da ricercatori olandesi e pubblicato sugli Archives of Internal Medicine ha evidenziato che, in un campione di 470 uomini di età compresa tra i 65 e gli 84 anni e tenuti sotto osservazione per 15 anni, quelli che consumavano un certo quantitativo di cacao avevano un tasso di mortalità inferiore. Le persone che assumevano regolarmente cacao avevano valori più bassi di pressione arteriosa e, quindi, una minore esposizione ad eventi cardiovascolari quali infarto e ictus. La protezione cardiovascolare dovuta al cacao, e quindi al cioccolato fondente, che ne contiene molto, sarebbe dovuta all’elevato contenuto di antiossidanti, in particolare flavonoidi.
SENZA GLUTINE
SENZA LATTE
SENZA LIEVITO
  • olio di cocco 180 ml
  • zucchero di canna Muscovado o di cocco 150 g
  • cacao amaro* 60 g
  • vaniglia 1 baccello
  • cioccolato fondente* 70 g
 

Mescolate in una ciotola l’olio di cocco con lo zucchero, il cacao e il cioccolato tritato finissimo. Se l’olio si è solidificato, fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde (attenzione, si scioglie con enorme facilità e velocità).

Aprite il baccello di vaniglia con un coltello per il senso della lunghezza e con un cucchiaino recuperatene i semi all’interno. Uniteli al composto. Versate il composto in una piccola pirofila rivestita di pellicola per alimenti e ponete in frigo per tutta la notte.

Tagliate i bocconi con un coltello affilato. Servite freddo di frigo.

 

CREA DIPENDENZA SERIA ;)



Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.


Anche in Equilibrio senza pensieri!

Oat al cacao senza glutine
Oat al cacao senza glutine

Ottobre 11, 2019

Continua

Sablès salati
Sablès salati

Settembre 27, 2019

Continua

Ceci alla paprika in cartoccio
Ceci alla paprika in cartoccio

Agosto 30, 2019

Continua