Dunque, il nichel serve all'uomo ma perchè arriviamo ad essere Intolleranti?
L'organismo umano richiede circa 100 microgrammi di nichel al giorno. ATTENZIONE.. leggi bene... MICROGRAMMI.
Ora vediamo in quali elementi è presente:
Sono alimenti che mangiamo spesso nella nostra dieta. ECCO perchè arriviamo ad essere intolleranti. MANGIAMO TROPPI ALIMENTI CON NICHEL e non tutti gli orgnanismi lo sopportano.
Quali sono le REAZIONI del corpo che indicano che siamo allergici o intolleranti?
Per chi è allergico al nichel il rischio non è tanto quello di ingrassare, bensì quello di avere a che fare con evidenti gonfiori. Per risolvere il problema è necessario eliminare dalla dieta quotidiana i cibi che contengono questo metallo.
Il nichel eventualmente in eccesso si accumula nel fegato, nei reni, nelle ossa e nell'aorta e può portare ad avvelenamento. I possibili sintomi sono nausea o vomito, mal di testa e vertigini, difficoltà respiratorie, tosse e dolori al torace e rash cutanei.
IN CASI ESTREMI ...Un'assunzione eccessiva di nichel è stata associata anche a un aumento del rischio di alcune forme tumorali, come quelle al polmone e alla prostata, di infarto e di ictus.
Si può guarire ?
Se sei allergico NO, le allergie non guariscono, si impara a conviverci con alimentazione e farmaco al bisogno.
Se sei intollerante, assolutamente si, si riporta l'equilibrio tramite LA DIETA prescitta da un professionista che prevede l'eliminazione degli alimenti contenente il nichel e poi la sua graduale reintroduzione.
___________________________________________________________
Se pensi di essere intollerante al nichel compila qui il test gratuito e valuteremo insieme il percoso migliore per te: CLICCA QUI
I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.