Infiammazione da cibo | Metodo Zendiet

Infiammazione da cibo | Metodo Zendiet

aprile 29, 2021

E se fosse un problema di infiammazione?

Perchè non riesci a perdere peso?

L'evoluzione della scienza sta guidando oggi un passaggio molto importante nella comprensione dei fenomeni di correlazione tra ALIMENTAZIONE e INFIAMMAZIONE. 

IL 98% DEI PAZIENTI CHE SI AFFIDANO A ZENDIET  OTTENGONO LA PERDITA DI PESO VOLUTA.  

Ormai si sta passando finalmente alla comprensione del significato delle reazioni alimentari di tipo infiammatorio, con la possibilità di misurare e seguire i livelli di citochine (sostanze infiammatorie e spesso di segnale) presenti nell'organismo e di capire il profilo alimentare individuale su cui guidare il cambiamento dei comportamenti dietetici per controllare l'infiammazione.

"..il punto chiave di questa evoluzione è stato il lavoro sulla identificazione del BAFF come citochina "simbolo" della reazione infiammatoria agli alimenti e sulla rivalutazione del PAF (altra citochina di forte rilievo) nel generare i sintomi dovuti agli alimenti." 

Da uno studio del 2010 ( Intestinal B cell-activating factor: an indicator of non-IgE-mediated hypersensitivity reactions to food? ) risulata che : Le reazioni di ipersensibilità al cibo confermate dal punto di vista medico sono generalmente mediate da IgE. Le reazioni non mediate da IgE non solo sono raramente riconosciute, ma sono anche più difficili da diagnosticare.

Soggetti con allergie stagionali e non , insulino restistenza, sindrome metabiolica, sovrappeso importante che non riescono a dimagrire sono sempre più gli studi che dimostrano che una DIETA ANTI-INFIAMMATORIA aiuta la perdita di peso assocciato ad attività fisica e giusta idratazione. 

 



Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.


Anche in Articoli

L'ERITRITOLO, fa bene o male? | Metodo ZenDiet
L'ERITRITOLO, fa bene o male? | Metodo ZenDiet

maggio 06, 2021

Continua

10 COSE CHE DEVI SAPERE SULL'ACQUA ARRICHITA D'IDROGENO MOLECOLARE
10 COSE CHE DEVI SAPERE SULL'ACQUA ARRICHITA D'IDROGENO MOLECOLARE

aprile 06, 2020

Continua

QUELLA FAME CHE CI ASSALE ALLE ORE 17!!!
QUELLA FAME CHE CI ASSALE ALLE ORE 17!!!

luglio 12, 2019

QUELLA FAME CHE CI ASSALE ALLE ORE 17 C'è una chiara e scientifica ragione alla base di quegli “attacchi di fame”, che ci colgono improvvisi e spasmodici al calare del sole? Ebbene, sì! Bisogna tener conto di una serie collegata di componenti che ci portano ad avere una fame incontrollata in certe ore della giornata piuttosto che in altre.

Continua