Prodotti nuovi in fase di aggiornamento, se non trovi tutte le INFO scrivi al 340-8707137

3 diete personalizzate e sicure che dovremmo assolutamente provare

3 diete personalizzate e sicure che dovremmo assolutamente provare

Aprile 12, 2019 1 Commento

Un regime alimentare per quanto ipocalorico e indicato per perdere peso deve essere prima di tutto sano. Affinché possa ritenersi tale è necessario seguire una dieta personalizzata e sicura che tenga conto di tutte le diverse caratteristiche che fanno capo ad un individuo: sesso, età, storia familiare e personale a livello medico, eventuali patologie, tipo di attività svolta, peso, indice di massa corporea, altezza, ecc.

Il motivo principale? La dieta deve essere progettata, studiata e modellata su misura di ogni individuo, esattamente come un abito.

È questa la vera unica soluzione per smaltire peso in eccesso in modo semplice e sano.

Ecco tre diete personalizzate e sicure che è possibile sperimentare senza timore di compromettere la propria salute.

 

  1. Dieta a basso tenore di carboidrati

L’innata vocazione della dieta senza carboidrati è sicuramente quella dimagrante.

In verità, diversi studi scientifici ne hanno sottolineato anche le interessanti proprietà cliniche.

Questa dieta ipocalorica a basso contenuto di carboidrati, se adeguatamente studiata e ben rispettata, potrebbe infatti migliorare il profilo glicemico e lipidemico; potenziare le capacità ossidative, ossia potenziare il metabolismo, per brevi periodi; accelerare il calo peso contribuendo al tempo stesso ringiovanimento delle strutture cellulari. No dunque a pane, pasta e pizza ad alto indice glicemico. Usiamo cereali alternativi.

 

  1. Dieta depurativa

Una dieta depurativa è un regime alimentare mirato all'eliminazione delle sostanze tossiche che si accumulano giorno dopo giorno nel sangue.

Ciò ha luogo tramite una scelta ponderata di cibi che, più di altri, sono in grado di coadiuvare i naturali processi di disintossicazione dell'organismo.

Una dieta depurativa dovrà quindi basarsi sul consumo di alimenti prima di tutto di facile digestione, privi di proteine e soprattutto di grassi saturi.

 

  1. Dieta basata sul consumo energetico totale

La dieta personalizzata e sicura dovrebbe sempre tenere conto del metabolismo basale che dipende da caratteristiche personali come l’età, l’altezza, peso. Tuttavia, non tutte considerano seriamente la percentuale di muscoli e l’attività svolta, quindi il consumo energetico totale, in modo da calibrare la dieta su quello che è necessario per mantenere attivi tutti i processi vitali del nostro corpo, in particolare il sistema cardiovascolare e le funzionalità degli organi.

 

Queste diete descritte possono ritenersi sostitutive di quelle famose, in voga, ma in realtà pericolose, perché non collaudate e irrispettose dell’equilibrio fisico del nostro organismo, che promettono di perdere tanti chili in pochi giorni. Già questo dovrebbe suggerire molta cautela.

Perdere peso in modo sano, facile e soprattutto efficace è quindi possibile.



1 Risposta

Fabrizio li bassi
Fabrizio li bassi

Aprile 23, 2019

Buon giorno,desidero info delle ricette

Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.